Sito internet
Linknet s.r.l.
Progetto
Il sito di Linknet necessitava di un aggiornamento dal punto di vista grafico e strutturale, in quanto oltre a essere un sito non responsive, non era dotato di pannello di gestione e aveva al suo interno un complesso sistema di gestione Download Upload file. L’azienda aveva bisogno di un sistema più snello e veloce senza compromettere la grafica della vecchia struttura a cui i clienti erano abituati.

Cosa abbiamo fatto
Dopo aver fatto il backup del sito esistente abbiamo provveduto a installare un template responsive con gestione della piattaforma attraverso il back-end di wordpress, la piattaforma che utilizziamo più spesso per i nostri lavori. Successivamente su un server dedicato abbiamo installato un sistema di scambio file che interagisce con la piattaforma attraverso un plugin adattato all’esigenza in modo da rendere customizzabile sia il processo che la grafica
Risultato finale
Il sito in pochi mesi di lavorazione è stato messo on-line con grande successo sia dal punto di vista grafico che funzionale, ed oltre ad aver diminuito notevolmente i costi di gestione, ha beneficiato anche di un ranking migliore su google grazie all’indicizzazione e all’applicazione di parametri responsive.